Aston Martin DBX: ecco le possibili evoluzioni

In futuro, la gamma della Aston Martin DBX potrebbe essere ampliata alle sportive declinazioni AMR da 639 CV e Superleggera da 725 CV.

Aston Martin DBX: ecco le possibili evoluzioni
Dario Montrone
Pubblicato il 27 nov 2019

La gamma della nuova Aston Martin DBX, inedita Super SUV del glorioso costruttore britannico, non resterà limitata alla versione standard con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo di origine Mercedes-AMG da 550 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Infatti, potrebbe essere proposta nelle sportive declinazioni AMR e Superleggera.

L’ipotetica Aston Martin DBX AMR dovrebbe condividere il propulsore a benzina 5.2 V12 biturbo da 639 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima con la supercar Aston Martin DB11 AMR, mentre l’altrettanto ipotetica Aston Martin DBX Superleggera potrebbe essere mossa dalla stessa motorizzazione da 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima della speciale DBS Superleggera.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/1004354/aston-martin-dbs-superleggera-la-versione-speciale-concorde-edition”][/related]
Tuttavia, per versioni sportive AMR e Superleggera della nuova Aston Martin DBX non sono escluse configurazioni più potenti della stessa unità 4.0 V8 biturbo, già utilizzata da Mercedes-AMG per i modelli E63S ed S63 da 612 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, oppure per la declinazione 63S da 639 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima della Mercedes-AMG GT4.

In ogni caso, la nuova Aston Martin DBX sarà disponibile nelle future versioni sportive che andranno a competere con le già presenti Maserati Levante Trofeo da 580 CV, Rolls-Royce Cullinan Black Badge da 600 CV, Bentley Bentayga Speed da 635 CV, Lamborghini Urus da 650 CV e Porsche Cayenne Turbo S e-Hybrid da 680 CV.

Se vuoi aggiornamenti su Aston Martin DBX: ecco le possibili evoluzioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.