Ferrari Fxx
E’ di oggi la notizia bomba della Fxx.
La Ferrari ha definito un programma di collaborazione tecnica con i suoi più fedeli clienti proponendo una formula assolutamente innovativa che si sviluppa intorno al prototipo Fxx.
Chi aderirà al progetto acquistando una delle 20 Fxx previste, entrerà di fatto a far parte del Team Ferrari e sarà seguito nelle sue esperienze di guida direttamente dai tecnici e dagli specialisti della “Casa”.
Purtroppo l’utilizzo della vettura è esclusivamente riservato alla pista non essendo omologata per l’impiego stradale, ma se volete vi possono montare un secondo sedile tanto per far provare l’ebrezza alla fidanzata…
La Fxx è dotata di un motore V12 6.2 litri da 800 cavalli con un cambio simile a quello utilizzato in F1; la macchina ha inoltre montato un sofisticato sistema di telemetria che consente di monitorare 39 parametri in tempo reale.
Se non avete spazio nel box, non vi preoccupate, potete sempre lasciare la macchina nei box “veri” di Maranello, sarà la Ferrari direttamente a trasportarvi la macchina sulle varie piste europee in occasione dei diversi eventi previsti per i prossimi 2 anni.
Ora il prezzo… 1,5 milioni di euro per tutto il pacchetto, tasse escluse, potrebbero non bastare… si perchè a vagliare le richieste è stato nominato un comitato interno.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: