Francoforte 2007 - Aston Martin V8 Vantage N400
Si ispira a uno dei circuiti più famosi del pianeta, e quasi certamente il più difficile ma anche il più emozionante e appassionante. L’Aston Martin V8 Vantage N400 sembra non desiderare altro che essere guidata lungo i 23 chilometri del circuito tedesco.
Alle fattezze caratteristiche della Baby Aston, l’N400 si differenzia, a livello prestazionale per una potenza maggiorata di almeno 10 Cv e 13,5 Nm di potenza. Le differenze concernono soprattutto il telaio, impostato per garantire un più “fruottoso” impiego in circuito. A Bronws Lane, infatti, garantiscono che si possa girare sul Nordschleife in meno di 8 minuti (ma attenzione ai 7″32 della 997 GT2).
L’8 cilindri aspirato della Vantage da 4,3 litri di cilindrata eroga 400 Cv di potenza massima e una coppia di 420 Nm.
L’esemplare presente a Francoforte, verniciato in uno sgargiante colore arancio, è il primo di un tris di tinte speciali per questo modello, in aggiunta al nero e all’Argento (perché non il British Racing Green?). Lo stilema della mappa del circuito del Nurburgring è presente anche in abitacolo, ricamata sul coperchio del cassetto portaoggetti sistemato sul tunnel centrale, un particolare davvero vezzoso e in grado di soddisfare i palati più esigenti (e quelli che vorrebbero prendere la residenza a bordo-pista per godere della vista, dei prototipi e del sound delle supercar che ogni giorno lo percorrono).
Nel prestigioso cockpit, le personalizzazioni toccano anche i sedili (in pelle traforata) e il brancardo, dove campeggia la targhetta smaltata con il numero dell’esemplare (in serie limitata, ovviamente).
Fanno parte dell’allestimento di serie anche navigatore satellitare, impianto audio Aston Martin Premium Audio System con potenza da 700W, sedili elettrici riscaldabili con memorie, cruise control.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: