Volkswagen Golf GTE: la sportiva alla spina

Con il 1.4 TSI e un motore elettrico da 85 kW raggiunge 245 CV di potenza e percorre fino a 60 Km in E-Mode

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 27 feb 2020
Volkswagen Golf GTE: la sportiva alla spina

Insieme alle nuove GTI e GTD, Volkswagen ha svelato anche la terza variante sportiva della compatta Golf, l’ibrida plug-in GTE. Tutte debutteranno la prossima settimana al Salone di Ginevra 2020. Basata sull’ottava generazione della segmento C di Wolfsburg, questa variante alla spina fa sfoggio di tutte le novità tecnologiche della nuova gamma tedesca. Dopo la scomparsa della versione 100% elettrica della Golf, ormai rimpiazzata dalla moderna gamma ID delle elettriche di Wolfsburg, si posizionerà come opzione più ecologica della famiglia.

Come riconoscere la Golf GTE

[blogo-gallery id=”1013720″ layout=”photostory” photo=”1-6″]

La Volkswagen Golf GTE 2020 si fa riconoscere esteticamente per gli elementi blu che decorano sia la carrozzeria che gli interni. Per la prima volta, inoltre, la griglia frontale superiore è retroilluminata e su quella inferiore sono integrati i fari fendinebbia a forma di X. Come sulle GTI e GTD anche per la Golf GTE il reparto ruote può essere personalizzato con cerchi da 17,18 o 19 pollici con pinze dei freni a vista, ovviamente verniciate a contrasto in Blu. Dalle sorelle di gamma eredita anche lo spoiler posteriore montato sul tetto, mentre in questo caso i terminali di scarico sono nascosti.

Gli interni della Golf GTE

[blogo-gallery id=”1013720″ layout=”photostory” photo=”7-10″]

I segni di riconoscimento dell’abitacolo della nuova Golf GTE sono il volante multifunzione a tre razze e i sedili sportivi con cuciture a contrasto Blu e la pedaliera in acciaio inossidabile. Non manca la tecnologia, con il virtual Digital Cockpit e lo schermo da 12,25 pollici del sistema di infotianment adattato a questa versione ibrida plug-in della Golf. Tra i sistemi di assistenza alla guida più moderni ci sono il cruise control adattivo, l’assistente di mantenimento della corsia e il sistema Front Assist con rilevamento dei pedoni.

Volkswagen Golf GTE: 245 CV e 60 km di autonomia in E-Mode

[img src=”https://media.autoblog.it/b/b00/volkswagen-golf_gte-2021-1600-0e.jpg” alt=”” size=”large” id=”1013714″]

Sotto il cofano della nuova Golf GTE trova posto il 1.4 TSI da 150 CV abbinato a un piccolo motore elettrico da 85 kW (116 CV), per una potenza complessiva di 245 CV e 400 Nm di coppia. La trasmissione è affidata al cambio automatico DSG a sei marce, con una nuova batteria agli ioni di litio da 13 kWh. Questa permette alla Volkswagen Golf GTE di percorrere fino a 60 km in modalità elettrica al 100%, con una velocità massima di 130 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie