Fiat e Microsoft ancora insieme per l'Ecodrive

Di p.a.fina
Pubblicato il 14 set 2007
Fiat e Microsoft ancora insieme per l'Ecodrive

L’alleanza fra Fiat e Microsoft continua a dare i propri frutti: dopo l’introduzione del sistema Blue&Me (che, come ben saprete, è un’originale tecnologia d’infotainment, basta sulla piattaforma Windows Mobile for Automotive, in grado di gestire Bluetooth, USB e vivavoce), le due aziende sarebbero in procinto di replicare presentando l’EcoDrive.

Come si è già potuto apprezzare sulla Panda Aria, il dispositivo registra i vari parametri dell’auto – posizione dell’acceleratore, marcia inserita e velocità, monitorando anche il motore – per poi trasferire tutti i dati acquisiti su supporto USB: in questo modo il guidatore potrà, coadiuvato da un apposito software, analizzare il suo stile di guida in modo da diminuire consumi ed emissioni inquinanti.

Concludendo, bisogna purtroppo sottolineare che tale utile applicazione potrà funzionare solo con sistema operativo Windows.

Via | Autoblog.com

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie