Volkswagen T-Roc: in arrivo la versione sportiva GTE?

Come la nuova Golf 8, anche l'inedita Volkswagen T-Roc GTE a propulsione ibrida Plug-In dovrebbe erogare la potenza complessiva di 245 CV

Di Dario Montrone
Pubblicato il 27 apr 2020
Volkswagen T-Roc: in arrivo la versione sportiva GTE?

Dopo il restyling della SUV compatta Tiguan, anche la SUV coupé Volkswagen T-Roc potrebbe essere proposta nella versione sportiva GTE a propulsione ibrida Plug-In. Come la nuova Golf 8 GTE e la futura Arteon GTE, sarà accreditata della potenza complessiva di 245 CV, mentre la coppia massima ammonterà a 400 Nm. Quindi, sarà più prestante dell’inedita Tiguan GTE che, invece, potrà contare sulla potenza complessiva di 218 CV, come la già disponibile Passat GTE.

La nuova Volkswagen T-Roc GTE sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.4 TSI da 150 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sei rapporti, nonché al propulsore elettrico da 115 CV. Nella gamma, invece, sarà posizionata tra la versione standard di punta con l’unità 2.0 TSI da 190 CV e la sportiva T-Roc R da 300 CV di potenza.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/1015597/volkswagen-t-roc-cabriolet-in-vendita-sul-mercato-italiano”][/related]

Oltre 60 km in modalità elettrica

La realizzazione dell’inedita Volkswagen T-Roc GTE a propulsione ibrida Plug-In sarà possibile solo grazie alla piattaforma modulare MQB, perché consente l’installazione del pacco delle batterie da 13 kWh e 135 kg di peso. Infine, nella modalità elettrica, la piccola SUV coupé della Casa di Wolfsburg avrà l’autonomia massima di oltre 60 km.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie