Foto spia: nuova Audi S4
Con la presentazione ufficiale della nuova Audi A4 “progetto B8” (eccola in video al Salone di Francoforte), l’attenzione si sposta sul suo immediato futuro e sull’articolazione e sviluppo della gamma (altro materiale ufficiale). In particolare, non si può non pensare a una nuovissima versione S4, berlina ad elevate prestazioni pensata per un pubblico amante del comfort ma anche di un certo tono di sportività.
Ecco dunque, senza troppa fatica, alcune immagini di un prototipo della prossima Audi S4, colto apparentemente in configurazione definitiva senza alcuna traccia di elementi posticci. Si distinguono chiaramente parafanghi più larghi, un piccolo labbro a guisa di spoiler sul baule e una “batteria” di quattro scarichi in coda, unico vero elemento in grado di fortificare l’ipotesi che si tratti della A4 potenziata.
Sotto il cofano potremmo trovare una versione ulteriormente rinvigorita dell’8 cilindri 4.2 con alimentazione a iniezione diretta di benzina. La potenza massima, quindi, dovrebbe superare i 340 cavalli del precedente modello.
Considerato lo stadio di avanzamento, il nuovo modello potrebbe vedere la luce presto: giusto il tempo di permettere all’Audi A4 di fare “presa” sulla clientela. Diciamo per la metà dell’anno prossimo.
A questo punto, con l’ingordigia che ci contraddistingue, saremmo anche piuttosto curiosi di sapere qualcosa in più circa la prossima RS4, certamente già in fase di sviluppo.
Via | Motorauthority
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: