Dacia: le prime immagini ufficiali delle nuove Sandero e Logan

Svelata la terza generazione della Dacia Sandero, proposta anche nella configurazione Stepway ed affiancata dalla nuova Logan

Di Dario Montrone
Pubblicato il 7 set 2020
Dacia: le prime immagini ufficiali delle nuove Sandero e Logan

[blogo-gallery id=”1029338″ layout=”photostory”]
Ecco le prime immagini ufficiali delle nuove Dacia Sandero e Logan, ovvero la terza generazione delle “auto essenziali” del costruttore romeno. Inoltre, è stata svelata anche la nuova generazione della Dacia Sandero Stepway, vale a dire la versione speciale con lo stile da SUV della carrozzeria per l’utilitaria della Casa di Pitesti.

Esteticamente, le nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan sono riconoscibili per l’inedita calandra che inaugura il nuovo ‘family feeling’ del costruttore romeno, la carrozzeria più bassa e più filante, nonché per i nuovi fari a led con la firma luminosa ad Y. Per il resto, tutti i dettagli e le caratteristiche saranno resi noti il prossimo 29 settembre, assieme ad altre immagini ufficiali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/1026353/dacia-duster-allo-studio-il-restyling-di-meta-carriera”][/related]

Tutte le anticipazioni sulla nuova Sandero

Stando alle indiscrezioni, la nuova Dacia Sandero condividerà la piattaforma modulare CMF-B con le attuali Renault Clio e Captur. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma comprenderà il propulsore a benzina 1.0 SCe aspirato da 75 CV di potenza, il motore di pari alimentazione 1.0 TCe sovralimentato da 100 CV di potenza anche nella declinazione Eco-G a GPL e l’unità diesel 1.5 BluedCi da 85 CV di potenza. Non mancherà l’elettrificazione, con la configurazione E-Tech a propulsione ibrida da 140 CV di potenza complessiva grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 1.6 aspirato e il propulsore elettrico, più le versioni ‘mild hybrid’ da 12V e 48V.

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie