Auto Europa 2021: ecco le 7 finaliste

Il 31 ottobre la votazione. La giuria sarà composta dai Soci UIGA, da Opinion Leader e dal pubblico

Di Francesco Irace
Pubblicato il 25 ott 2020
Auto Europa 2021: ecco le 7 finaliste

[blogo-gallery id=”1032995″ layout=”photostory” photo=”1-3″]

Sarà incoronata il prossimo 31 ottobre dall’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) l’“Auto Europa 2021”. Tra 15 candidate (prodotte in Europa) sarà eletta la protagonista del mercato del prossimo anno. I Soci UIGA premieranno l’auto in grado di esprimere il mix migliore tra innovazione, design, qualità, prezzo e sostenibilità ambientale.

“Nuovo metodo di votazione”

“Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive – ha dichiarato Gaetano Cesarano, neo presidente UIGA – anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che, a partire da questa edizione, introduce un nuovo metodo di votazione: in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, è previsto il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che potranno esprimere la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base di diverse percentuali di riferimento”.

[blogo-gallery id=”1032995″ layout=”photostory” photo=”4-7″]

7 finaliste

La selezione delle candidate vede adesso in lizza 7 vetture: BMW Serie 1, FORD Puma, HYUNDAI i20, KIA XCeed, PEUGEOT 2008, RENAULT Captur e VOLKSWAGEN Golf. Lo scorso anno il premio è stato vinto dalla Nuova Renault Clio. FERRARI SF90, LAMBORGHINI Huracán Evo RWD e MCLAREN GT si contenderanno i riconoscimenti dedicati a Design, Prestazioni e Originalità che saranno assegnati da Giuria Tecnica e Giuria Opinion Leader per la speciale classificazione “Vetture Sportive”. La Giuria Popolare potrà votare al link autoeuropa2021.questionpro.com

[blogo-gallery id=”1032995″ layout=”photostory” photo=”8-10″]

 

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie