Lotus Elise SC da 220 CV

Di Ruggeri
Pubblicato il 24 ott 2007
Lotus Elise SC da 220 CV


Lotus presenta per il 2008 l’Elise di serie più potente di sempre, dotata del motore da 220 CV e denominata Elise SC. Contraddistinta da un nuovo spoiler di coda e da inediti cerchi in lega, la Elise SC monta il tradizionale 1.8-litre 2-ZZ VVTL-i di origini Toyota, dotato però di compressore volumetrico MP45 realizzato dall’americana Magnuson su base Eaton e collegato in blocco con il collettore d’aspirazione.

Lotus Elise SC
Lotus Elise SC

Secondo i dati forniti dalla Lotus la nuova Elise SC (903 kg) è in grado di accelerare da o a 100 km/h in 4,6 secondi, i 160 km/h in 10.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h. A margine di questi risultati c’è un consumo combinato di 9,1 litri/100 km.
La SC gode delle modifiche previste per tutte le Elise MY 2008, ivi compresi nuovi airbag, strumentazione rinnovata con computer di bordo a schermo LCD e nuovo sistema di allarme antifurto e immobilizer.
Le vendite avranno inizio in Europa alla fine di questo mese.

Via | Leftlanenews

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie