DARPA Urban Challenge 2007

Di Ruggeri
Pubblicato il 10 nov 2007
DARPA Urban Challenge 2007


Anche quest’anno si è svolto il DARPA Urban Challenge, gara americana per veicoli senza pilota comandati da computer, che ha stimolato molti ricercatori e case costruttrici verso nuove frontiere della tecnologia, grazie anche ai 2 milioni di Euro messi in palio per il primo classificato. Nel 2004 nessun veicolo era riuscito ad arrivare fino al termine della competizione, mentre quest’anno, dopo dure selezioni, metà dei veicoli partiti ha raggiunto il traguardo, pur se con qualche difficoltà.

La vittoria è andata ad un SUV GM dell’università della Pennsylvania del Team Tartan Racing, mentre al secondo e terzo posto sono giunti rispettivamente i team Junior della Stanford e Victory Tango della Virginia. Brutte notizie per l’Italia, rappresentata dal Team Terramax dell’università di Parma con un mezzo pesante che, purtroppo, si è schiantato contro un palazzo nella prima prova. Nel 2005 vinse una Volkswagen Tuareg dell’università di Stanford.

Via | Punto Informatico.it

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie