Hennessey Venom GT Spyder: una consegna speciale in video
Hennessey Venom GT Spyder: una consegna speciale per Steven Tyler degli Aerosmith
La Hennessey Venom GT è una supercar molto particolare: il suo peso estremamente contenuto ed il suo performante propulsore V8 biturbo le consentono prestazioni eccezionali. Basti pensare che il rapporto peso- potenza è di 0.81 kg/cv e che lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in circa 2.5 secondi, con un 0-320 chilometri orari chiuso in soli 15.3 secondi. Il prezzo è di 863 mila euro per la versione Spyder ed i clienti di questa vettura vengono trattati con la massima cura da parte di Hennessey che per celebrare la consegna a Steven Tyler della prima Hennessey Venom GT Spyder, ha organizzato uno speciale evento, girando anche un video.
La rockstar americana degli Aerosmith ha infatti ricevuto la sua nuova Hypercar con una modella che ha scoperto la vettura dal telo che la copriva, alla presenza di John Hennessey, creatore della Venom GT. Proprio Tyler è stato importantissimo nella realizzazione della Hennessey Venom GT Spyder in quanto richiese esplicitamente a John Hennessey se fosse possibile avere una variante roadster della Hennessey Venom GT e da quel momento iniziò lo sviluppo della variante a cielo aperto della hypercar americana.
La Hennessey Venom GT Spyder pesa solo 10 kg in più rispetto alla sorella coupé, fermando l’ago della bilancia a 1.024 chilogrammi. Il propulsore è lo stesso V8 biturbo da 6.2 litri, modificato per erogare 45 cavalli in più rispetto alla sua versione originale: la potenza sale così a 1.261 cavalli, consentendo prestazioni ancora maggiori della variante coupé. Nel 2013 dovrebbe però arrivare una variante ancor più performante, che promette 1.500 cavalli di potenza massima sviluppati da un nuovo V8 biturbo da 7.0 litri che dovrebbe portare l’accelerazione da 0 a 100 km/h a 2.2 secondi, con una velocità massima di circa 440 km/h.
Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto: