Toyota Hilux: attenzione al test dell'alce

Di Ruggeri
Pubblicato il 15 nov 2007
Toyota Hilux: attenzione al test dell'alce


Il magazine svedese Teknikens Varld ci presenta un interessante video che illustra una seduta di test dell’alce effettuata per misurare il grado di sicurezza di un veicolo molto particolare: il pick-up. In quest’occasione vengono testati un Toyota Hilux e un Mitsubishi L200. Ed ancora una volta il responso è sempre lui: lunga vita all’ESP!
Nel caso del veicolo Toyota, come si può notare dalla pagina Internet ufficiale degli equipaggiamenti, non è disponibile l’ESP, nemmeno a richiesta. Del resto, non viene menzionato nell’ambito del capitolo Sicurezza. Diversamente nel caso della Mitsubishi L200: se si dà un’occhiata alla pagina web relativa all’equipaggiamento di sicurezza, si può notare che la versione Intense prevede di serie il sistema MASC / MATC (Mitsubishi Active Stability / Traction Control); peccato che nel caso dell’allestimento Invite, questo non sia disponibile nemmeno come optional.

E il risultato è evidente: la Toyota, durante il test di evitamento di ostacolo alla velocità di 57 km/h, rischia il cappottamento. La Mitsubishi, al contrario, mantiene un elevato grado di sicurezza.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie