Anteprima Jeep Renegade Concept

Di Ruggeri
Pubblicato il 21 nov 2007
Anteprima Jeep Renegade Concept


I disegni ufficiali che vi proponiamo racchiudono l’essenza della futura Jeep Renegade Concept, attesa per il salone di Detroit a gennaio 2008.
Il concetto stilistico appare molto interessante, segue tutti i canoni Jeep e reinterpreta per l’ennesima volta la forza espressiva del marchio e le forme di un mito americano come la famosa “Willis”. La Renegade Concept proporrà una costruzione interamente d’alluminio per ridurre il peso, oltre ad una motorizzazione ibrida parallela con pacco batterie agli ioni di litio (già prevista anche sulla Chrysler ecoVoyager Concept); questo sistema propulsivo avrà un’autonomia di quasi 65 chilometri e sarà abbinato a un motore diesel Bluetec di cilindrata ridotta.
L’impostazione sportiva, quasi da speedster, per il nuovo corso Jeep ben si adatta ai passaruota pompati, ai fari dal taglio verticale e al classico concetto del fuoristrada “biposto” divertente e grintoso.

Disegni Jeep Renegade Concept

I dati ufficiali parlano di un consumo combinato di oltre 46 km/l: si tratta solo di una concept, ma la cosa lascia ben sperare per il futuro…!

Dimensioni
Lunghezza: 3.885 mm
Larghezza interna (all’altezza del bacino): 1.598 mm
Altezza: 1.431 mm
Passo: 2.580 mm

Via | Autoblog.com

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie