Motor Show 2007: Citroën Nemo Concept
Citroën porterà all’imminente Motor Show di Bologna (qui trovate la tabella completa di tutte le novità attese al Salone) un mezzo molto singolare, chiamato Nemo Concetto, basato sul veicolo commerciale Citroën Nemo sviluppato in collaborazione con Peugeot e Fiat e presentato al Road Transport Show di Amsterdam.
Il concept gioca sull’omonimia tra il piccolo van ed il simpatico personaggio acquatico della Walt Disney, sfoggiando una livrea ispirata al famoso pesce pagliaccio. Nel seguito potete leggere il comunicato stampa completo della casa transalpina.
Completamente Nemo!
Nemo Concetto illustra la sorprendente vicinanza tra il Citroën Nemo ed il pesce pagliaccio suo omonimo.
Come il pesce, Nemo Concetto può essere visto come un “piccoletto” tra i suoi simili. Tuttavia le sue dimensioni si traducono in un vantaggio, soprattutto per districarsi nel traffico.
In un mondo dove si è spesso tentati di pensare “bigger is better”, Nemo Concetto combina un design intelligente con dimensioni compatte e interni spaziosi.
Nemo Concetto non dichiara di essere quello che non è. La sua personalità emerge chiaramente rispetto agli stilemi convenzionali del mondo dell’auto.
Combinando la carrozzeria da piccolo furgone con un look divertente, colori brillanti e senso dello humour, Nemo Concetto è un mix dal forte appeal.
Come il pesce pagliaccio, Nemo Concetto ha una personalità ed un aspetto irresistibili.
Nemo Concetto mostra la capacità di Citroën di creare veicoli con un carattere, che si adattano allo stile di vita ed al mondo di chi li sceglie.
Via | WorldCarFans
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: