Nissan GT-R: 3,3 s sullo 0-60 mph!
Edmunds’ Inside Line ha fatto quello che gli appassionati di mezzo mondo aspettavano, mettendo alla prova, cronometro alla mano, le vere capacità della Nissan GT-R. Dopo la comparativa contro la Porsche 911 Turbo è dunque la volta delle prove d’accelerazione.
Vi diciamo da subito, senza tanti giri di parole, che lo 0-60 miglia è stato coperto in 3,3 secondi, un tempo più basso di Dodge Viper, Corvette Z06 e Porsche 911 Turbo. E la progressione continua incessante: lo 0-400 metri è coperto in 11,6 s, con una velocità d’uscita superiore ai 200 km/h.
Quali sono stati i presupposti di questa sorprendente performance? Il merito è del bizzarro sistema di launch control dell’auto, che viene impostato con una lunga sequenza di tasti da videogame, mediante la quale si forza la centralina a tenere il motore sotto i 4500 giri prima della partenza. Su Jalopnik potete trovare la sequenza completa, e se vi sembra di leggere lo spaccacodici dell’ultimo gioco della vostra console non vi preoccupate, d’altronde c’è lo zampino della Polyphony, no?
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: