Ford Fiesta: la nuova auto di Ken Block
Ford Fiesta: la nuova auto di Ken Block per il 2013 firmata Hoonigan Racing Division
Ken Block ha presentato la nuova Ford Fiesta con la quale affronterà la stagione 2013 che comprenderà, oltre a gare e Rally in giro per il Mondo, anche i suoi funambolici video. La Hoonigan Racing Division, nuovo team creato da Ken Block, ha presentato le nuove Ford Fiesta con le quali il pilota statunitense correrà nel Mondiale Rally 2013, negli X Games, nel Global RallyCross, nel Rally America e nel Gymkhana Grid. Ovviamente anche quest’anno Ken Block non si farà mancare il settimo episodio della Serie Gymkhana, da lui inventata e portata ai massimi livelli di stunt grazie ai numerosi sponsor ed alle grandi disponibilità economiche dell’americano.
Proprio riguardo al video Gymkhana per il 2013, Ken Block ha commentato che il team è al lavoro per approcciare il filmato in maniera diversa dal solito, ma comunque estremamente spettacolare. La nuova Ford Fiesta Hoonigan Racing Division è, come sempre, estremamente appariscente e piena dei vari loghi degli sponsor del team sparsi lungo tutta la vettura. Il colore scelto per quest’anno è l’azzurro, con numerosi richiami al viola ed al nero opaco, in un mix molto particolare con saette e forme geometriche.
La passione per gli anni ottanta e novanta di Ken Block si è riversata sulla grafica della nuova vettura, con qualche tocco di modernità e di patriottismo: la presa d’aria sul tetto è infatti verniciata con i colori della bandiera americana. Riguardo le specifiche tecniche il team non ha rilasciato dettagli ufficiali in quanto, a seconda della gara e del campionato, la vettura si trasforma per rientrare nel regolamento di ogni competizione.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: