Audi A3 Cabriolet: prime foto spia dell'Audi S3
Audi A3 Cabriolet: prime foto spia dell'Audi S3
Ecco le prime foto spia della futura generazione dell’Audi A3 Cabriolet, immortalata nella sua versione più performante, l’Audi S3 Cabriolet. La nuova cabrio di Ingolstadt sarà caratterizzata da un look molto particolare che si richiamerà ad un design da tre volumi, con un cofano posteriore del bagagliaio abbastanza pronunciato. La nuova Audi A3 Cabriolet potrebbe infatti presentare dimensioni maggiori rispetto alla versione hatchback e più simili alla Audi A3 berlina, che dovrebbe essere presentata entro la fine di quest’anno.
Basata sulla piattaforma modulare MQB, l’Audi A3 Cabriolet proporrà un tetto in tela abbinato ad una fiancata molto particolare e diversa riseptto all’attuale Audi A3. La vettura protagonista di questi primi scatti dovrebbe essere la futura Audi S3 Cabriolet, con il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 300 cavalli con trazione integrale: sul mercato italiano dovrebbero arrivare anche altre motorizzazioni. Tra queste, Audi dovrebbe proporre anche un quattro cilindri 1.8 TFSI da 180 cavalli e 250 Nm e due quattro cilindri a gasolio: il 2.0 TDI sarà infatti declinato nelle versioni da 150 cavalli e 320 Nm e 184 cavalli e 380 Nm.
Non è infine da escludere il possibile arrivo di una Audi RS3 Cabriolet, che si andrebbe a posizionare al di sopra dell’Audi S3 Cabriolet con un potenza che potrebbe aggirarsi attorno ai 380 o 400 cavalli. L’interno della vettura dovrebbe riproporre quanto già visto sull’Audi A3 hatchback: verranno ovviamente aggiunti i particolari distintivi delle vetture cabriolet, come ad esempio alcune particolari finiture per i finestrini, il sistema di chiusura della capote ed i tasti di comando.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: