Audi TT-S: diramate le prime foto e le info ufficiali
Eccola qui finalmente, la Audi TT-S, uscita allo scoperto appena in tempo per il Salone di Detroit che aprirà i battenti settimana prossima.
Il progetto nasce intorno al cuore dell’Audi S3, un due litri turbo che in questa declinazione eroga 272 CV, sette in più rispetto alla hatchback di Ingolstadt e 350 Nm di coppia.
Le prestazioni che garantisce il 2.0 TFSI sono da vera supercar: 5,2 s sullo 0-100 e velocità massima (ovviamente autolimitata) di 250 km/h. Il motore è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti ed all’immancabile trazione integrale quattro. I consumi dichiarati sono di 8,0 l/100 km per la coupè e 8,2 per la roadster, in abbinamento al cambio manuale. Leggermente inferiori i valori col DSG, che scendono di 0,1 l nel primo caso e di 0,2 nel secondo.
Il piacere di guida è assicurato dalle sospensioni attive magnetoreologiche Audi Magnetic Ride, che sono abbinate a cerchi da 18” e pneumatici da 245/50.
Il peso, grazie al largo impiego di alluminio è stato contenuto in 1395 kg sulla coupè e 1455 kg sulla roadster. La TT-S si può distinguere dalla TT “base” per le luci a LED incluse nei gruppi ottici anteriori, per i nuovi paraurti anteriori e posteriori e, all’interno, per i sedili sportivi rivestiti in alcantara.
In Germania, dove l’auto sarà disponibile dall’inizio dell’estate, i prezzi partiranno da 44.900 euro per la coupè e da 47.750 per la roadster.
Purtroppo ancora non disponiamo delle immagini in alta risoluzione, che pubblicheremo tempestivamente non appena verranno diramate dalla Casa.
Via | auto, motor und sport
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: