La Abarth 500 SS secondo Auto Express
Le voci sulla versione pepata della nuova Fiat 500 si rincorrono di giorno in giorno, Auto Express sembra confermare le informazioni che già da tempo girano in rete. Il piccolo 1.4 turbo dovrebbe esordire sulla Abarth in una versione da 135 CV per arrivare ai 155 della SS, stessa potenza erogata dalla Punto Abarth nella versione “base”.
Le prestazioni della SS dovrebbero essere di primo ordine, anche grazie al peso di una tonnellata circa. Con un tempo nello 0-60 miglia (circa lo 0-100km/h) di
7.5 s ed una buona fluidità di marcia garantita dalla coppia di ben 230 Nm (il doppio di quanto mediamente erogato da un 1.4 aspirato). A differenza della Punto, la versione Abarth sarà maggiormente differenziata dal punto di vista estetico(soprattutto nella versione SS).
A questo punto è lecito chiedersi se il kit per portare la potenza a 180CV sarà disponibile anche per la piccola 500. Auto Express parla di “rumors” a riguardo, ma tale evenienza renderebbe la 500 più veloce della Punto in configurazione SS, il che potrebbe far storcere il naso. Per concludere i prezzi, in Inghilterra si parla di 13.500-15.000 Sterline. Che tradotto significherebbe pochi spiccioli sopra i 20.000 Euro.
Via | AutoExpress
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: