Ecco la nuova BMW M3 Coupé-Cabriolet

Di p.a.fina
Pubblicato il 14 gen 2008
Ecco la nuova BMW M3 Coupé-Cabriolet


Il traffico di novità nei pressi di Detroit è congestionato, e Bmw decide di allontanarsi dall’ingorgo per lasciarsi sfuggire (se volontariamente o meno non è dato sapere) le prime immagini ufficiali della versione convertibile della M3.

Pochi scatti e pochissimi numeri, ma più che sufficienti per formulare un primo giudizio su questo ennesimo frutto proibito dell’elica. Nessun novità esterna, con il tetto che rimane in metallo e comporta un aumento di peso pari a 230 chilogrammi (circa 1800 kg totali) rispetto alla versione coupé; nessuna modifica sottopelle, con il cambio M-DCT a doppia frizione M-DCT (da ora ordinabile anche per M3 E90/E92) capace di operare su ben undici programmi differenti, sei manuali e cinque automatici, cambio capace di far risparmiare ben 0.5 litri di carburante per 100 km. Per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, mezzo secondo in più rispetto alla versione coupé (“colpa” anche dell’aumento di peso).

BMW M3 Cabrio E93
BMW M3 Cabrio E93
BMW M3 Cabrio E93

BMW M3 Cabrio E93
BMW M3 Cabrio E93
BMW M3 Cabrio E93
BMW M3 Cabrio E93

Via | M3Post

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie