Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition: evoluzioni in pista con una Kawasaki Ninja
Paul Swift e Chris Walker si divertono a bordo dei rispettivi mezzi di lavoro.
L’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition venne presentata durante lo scorso salone di Parigi ed è lanciata in questi giorni nei concessionari dell’intero Regno Unito, mercato in cui sarà venduta con prezzo base di 21.595 sterline (25.400 euro). La promozione della vettura è affidata ad una significativa campagna, in cui la MiTo Quadrifoglio Verde SBK Limited Edition percorre alcuni giri lungo la pista di Silverstone in compagnia di Paul Swift, Chris Walker e della sua Kawasaki ZX-10R. Particolarmente significativo il passaggio in cui la vettura sale su una rampa e percorre un breve tratto di strada su due ruote, mentre viene sorpassata dalla moto in piega.
L’Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition sarà prodotta in 200 esemplari complessivi e trae origine dalla Quadrifoglio Verde. Come quest’ultima adotta il motore 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV, mentre a livello stilistico prevede minigonne più profilate, l’estrattore posteriore ed i cerchi in lega da 18 pollici nella finitura color titanio, dietro ai quali sono installate pinze freno di colore rosso. Disponibili come primo equipaggiamento anche la pedaliera in alluminio, il climatizzatore bi-zona, il cruise control ed il sistema Blue&Me, mentre i due colori (nero o rosso Alfa) sono abbinabili al tetto verniciato di nero, rosso Alfa o bianco cristallo.
La caratterizzazione prevede anche i sedili Sabelt con schienale in fibra di carbonio, l’elemento centrale del sedile stesso in Alcantara con logo Alfa Romeo ed il rivestimento in pelle per volante e cambio, oltre alla placca con indicato il numero dell’esemplare scelto.
Se vuoi aggiornamenti su Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition: evoluzioni in pista con una Kawasaki Ninja inserisci la tua email nel box qui sotto: