Subaru Legacy 2.0 TD: l'inizio della rivoluzione

Di Ruggeri
Pubblicato il 1 feb 2008
Subaru Legacy 2.0 TD: l'inizio della rivoluzione


E’ giunto il momento di associare le parole diesel e Subaru definitivamente, dopo una lunga attesa e dopo aver visto a più riprese l’inedito propulsore diesel esposto nei saloni. Mantenuta l’architettura boxer, il 4 cilindri turbocompresso da 2 litri da 150Cv a soli 3600 giri, dotato di ben 349Nm di coppia a 1800 giri è stato pensato per abbinarsi alla trasmissione integrale e debutta sulla Subaru Legacy, in versione Sport Tourer ed Outback, riconoscibili per la presa d’aria sul cofano motore.

A fine estate lo vedremo sulla Forester, mentre solo a fine 2008 equipaggierà la Subaru Impreza 2 volumi. Grazie alla scelta tecnica del boxer, piuttosto rara per i motori a gasolio, le vibrazioni sono ridotte al minimo e l’accoppiata con l’impianto di iniezione diretta common rail garantisce una risposta pronta in ogni condizione. Accoppiato ad un cambio a 5 marce, consente alla Legacy Sport Tourer R 2.0 TD di raggiungere i 202 km/h e di accelerare da 0 a 100km/h in 8,5 secondi, a fronte di un consumo medio di 5,6 l/100km, con punte di 7 l/100km in città ed emissioni pari a 151 g/km di CO2, con filtro antiparticolato di serie. Leggermente peggiori i valori relativi alla più pesante Outback.

Subaru Legacy Sport Tourer 2.0 TD
Subaru Legacy Sport Tourer 2.0 TD
Subaru Legacy Sport Tourer 2.0 TD

Secondo le prime informazioni il prezzo della Sport Tourer sarà di circa 32.000 €, ponendolo praticamente al pari delle versioni Bifuel e sono previsti soltanto 1780 esemplari per il 2008 in Italia.

Subaru Legacy Sport Tourer 2.0 TD
Subaru Legacy Sport Tourer 2.0 TD

Via | Infomotori.com

Se vuoi aggiornamenti su Station wagon inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie