Smart Forfour 2015: nuove foto spia dalla Svezia
Smart Forfour 2015: nuove foto spia dalla Svezia della futura Smart a quattro porte
La nuova Smart ForFour è stata avvistata durante alcuni test al freddo in Svezia. La compatta tedesca, che viaggiava in carovana con un prototipo della nuova Smart ForTwo, della quale vi abbiamo da poco proposto gli scatti, presentava, come la sorella minore, camuffature principalmente concentrate sulla parte posteriore della vettura e sul frontale, ancora pesantemente nascosto da alcune placche di protezione. Rispetto al passato, la Smart ForFour si proporrà come modello a quattro porte della ultracompatta Smart ForTwo 2014, senza diversificarsi eccessivamente come successo nella sua prima generazione.
Così come la nuova Smart Fortwo, anche la Smart ForFour 2015 avrà un motore posteriore abbinato alla trazione posteriore, riproponendo gli stessi particolari meccanici della due posti. Sembra inoltre che i rumor sul disinteressamento di Renault a questo progetto potrebbero rivelarsi infondati visto che gli esemplari fotografati avevano una targa francese ed erano accompagnati da una Dacia Duster come vettura di supporto. Se il gruppo Renault Nissan continuerà lo sviluppo, potremmo presto vedere sul mercato quella che potrebbe essere la nuova Renault Twingo, accompagnata da una posibile variante marchiata Nissan.
La Smart ForFour dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015, un anno dopo la versione due porte, probabilmente più per motivi commerciali che per motivi di tempistica dello sviluppo in quanto sembra che le due vetture siano state sviluppate insieme. Le camuffature ed i pannelli presenti sulla vettura nascondono completamente il futuro look dell’auto, che dovrebbe rivelarsi abbastanza dissimile rispetto a quanto visto in queste immagini, riprendendo numerose linee dalla concept Smart ForStars presentata allo scorso Salone di Parigi 2012.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: