Opel Meriva: sarà più grande e spaziosa
Il termine di paragone è l’attuale Meriva, ma l’espressione “something much more desirable” riportata da Auto Express ci sembra un tantino azzardata: passi il frontale, ma la fiancata e soprattutto il posteriore non convincono del tutto. Eppure la rivista inglese propina questi rendering come definitivi, dando concretezza alle informazioni diffuse da mirabolanti insider. Ovviamente quella che vediamo è la ipotetica versione inglese marchiata Vauxhall.
Il nuovo modello, di cui non si conosce il benché minimo dettaglio, andrebbe quindi a prendere il posto della attuale Meriva e dovrebbe essere legato stilisticamente alla concept in arrivo a Ginevra, della quale sono stati al momento diffusi i primi teaser.
L’originalità della carrozzeria, le cui linee si ispirano al concept Flextreme e, ovviamente, alla Corsa, avrebbe il suo culmine nel montante posteriore, del quale avevamo già visto una immagine dei lamierati in alcune foto spia. Ancora da chiarire anche la possibilità di utilizzare porte posteriori scorrevoli. Le sospensioni derivate dalla hatch-back sono garanzia di divertimento e stabilità, mentre la gamma motori non subirebbe variazioni, turbo OPC compreso.
Via | Auto Express
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: