Ginevra 2008: Jaguar XKR Portfolio 2009
Jaguar presenta al salone di Ginevra la XKR Portfolio 2009, una edizione speciale ulteriormente arricchita rispetto alla precedente. Disponibile in versione coupè e convertible, la Portfolio 2009 è dotata del motore V8 4.2 con compressore volumetrico da 420Cv con cambio automatico a 6 rapporti.
Specifica per questa versione la verniciatura esclusiva Shadow Grey metallic, con le griglie laterali in alluminio lucido ed i cerchi da 20″ Selena, che lasciano a vista l’impianto frenante Alcon R Performance, sviluppato sulla pista del Nurburgring, con dischi da 400mm anteriori e pinze a 6 pistoncini. Proprio i cerchi presentano sul centro il vecchio logo Jaguar, a ricordare la tradizione e la storia del marchio inglese, per ora in mani indiane. Gli interni, lussuosi come da tradizione del giaguaro, propongono rivestimenti in pelle nera o marrone chiaro con cuciture contrastanti, oltre ad inserti in radica scura o legno nero laccato. Oltre ai sedili la pelle ricopre anche il pannello strumenti, la console centrale, i pannelli porta ed, ovviamente, volante e pomello del cambio automatico.
L’impianto audio Bowers & Wilkins Pro Logic II surround da 525 Watt di serie è integrato nel sistema multimediale di bordo, che comprende anche una presa USB per fonti esterne e la connessione per iPod. Per la capote della convertible è possibile scegliere tra il colore nero ed il grigio scuro. La Jaguar XKR Portfolio 2009 sarà disponibile dal Giugno del 2008 ad un prezzo ancora da stabilire.
Grazie a Jaguarista ed a Reggiani per la segnalazione
Via | Autoblog.com
Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto: