MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar
Tutte le informazioni e le immagini sulla MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar
La MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar verrà destinata esclusivamente alla Francia e rappresenta un omaggio a Stephane Peterhansel, vincitore dell’ultima Rally Dakar proprio al volante di una MINI ALL4 Racing. Questa edizione speciale verrà prodotta in soli 11 esemplari, tanti quanti i successi raccolti dal pilota francese alla Dakar nelle sue esperienze su moto ed automobili. La John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar si riconosce per la verniciatura nero opaco, per i cerchi in lega da 19 pollici e per gli elementi a contrasto di colore verde acido, oltre ai faretti anteriori supplementari ed ai loghi dedicati.
L’abitacolo gioca ovviamente sul contrasto fra il nero ed il verde acido, oltre a riportare una placca in alluminio con indicato il numero dell’esemplare scelto. A livello tecnico non è prevista alcuna modifica rispetto alla MINI John Cooper Works Countryman ALL4 d’origine. Il crossover inglese utilizza pertanto il quattro cilindri turbo da 1.6 litri, 218 CV e 280 Nm, valori che restituiscono uno spunto 0-100 km/h in 7 secondi ed una velocità massima di 225 km/h. Il consumo medio si attesa a 7.4 litri ogni 100 chilometri. Il marchio inglese parteciperà al salone di Ginevra (7-17 marzo) senza esporre una novità assoluta, giocandosi l’”all in” sulla rassegna di Francoforte.
A settembre verrà lanciata con tutta probabilità la MINI di terza generazione, che indiscrezioni vogliono equipaggiata con i motori benzina 1.5 litri (134 CV) e 2.0 litri (187 CV) e con un diesel da 114 CV.
Se vuoi aggiornamenti su MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar inserisci la tua email nel box qui sotto: