Abarth al My Special Car Show di Rimini
Dal 28 al 30 marzo si svolgerà a Rimini Fiera la sesta edizione di “My Special Car Show”, manifestazione cui il marchio dello Scorpione parteciperà con la Grande Punto Abarth “esseesse” e la Grande Punto Abarth S2000. Su una pista esterna, il pubblico potrà salire a bordo delle prime vetture elaborate con il kit “esseesse” -in anteprima- e provare l’adrenalina di un giro veloce accanto a un pilota della Squadra Corse sulla Grande Punto S2000, vettura campione italiana rally 2007 e impegnata quest’anno anche nell’IRC. Inoltre il brand avrà chiaramente una sua struttura di 600 metri quadri dove i preparatori Abarth saranno impegnati nel montaggio del kit “esseesse” su una Grande Punto Abarth.
Nel mese di aprile saranno commercializzati i due kit di trasformazione destinati ai clienti della Abarth Grande Punto: il primo, denominato “Assetto”, prevede l’adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate di 15/20 mm, cerchi in lega verniciati di bianco da 18″ e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli PZero. Il secondo kit (assetto e motore), l'”esseesse”, aggiunge ai contenuti del primo: filtro aria specifico, turbocompressore Garrett, terminale di scarico cromato a doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software “esseesse”, sigle “esseesse” su portellone, calotte specchi esterni e cover motore.
I kit “esseesse” e “Assetto”, che saranno consegnati al cliente all’interno di originali casse di legno, potranno essere venduti e installati soltanto dalle rete ufficiale entro un anno dalla prima immatricolazione (o 20.000 km) e godranno di una garanzia di due anni. I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2500 euro per il kit “Assetto” e 4500 euro per quello “esseesse” ed includeranno le spese per le pratiche di omologazione, curate sempre dalla Casa. La lista dei preparatori ufficiali Abarth è pubblicata su www.abarth.it.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: