Hyundai: in Cina sarà lanciato un brand di lusso
La gamma cinese di Hyundai è costituita per la maggior parte di economiche utilitarie o comunque di auto che fanno della convenienza, della semplicità e dell’economia il loro punto di forza. Proprio grazie a questi modelli il marchio coreano è salito nel tempo al secondo posto delle classifiche di vendita delle case estere in Cina.
Tuttavia nel Celeste Impero sta prendendo sempre più corpo una classe medio-borghese, vale a dire un bacino di clientela ideale per i marchi di lusso. Perchè lasciare campo libero (oltre che a Mercedes e BMW) a Lexus e Infiniti? I luxury brands di Toyota e Nissan sono infatti molto apprezzati in Estremo Oriente e i coreani, sentendosi all’altezza del compito, hanno preso la decisione di seguire le orme dei dirimpettai giapponesi, lanciando un proprio marchio esclusivo.
“Nel 2010 presenteremo ufficialmente il logo ed il nome del nuovo marchio” ha dichiarato Young-Key Koo (Hyundai Motor China) “il cui ruolo sarà in tutto e per tutto simile a quello di Lexus, Infiniti e Acura. Da quel momento in avanti tutti i nostri modelli di alta gamma non verranno più commercializzati col marchio Hyundai”.
Via | MotiveMagazine
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: