New York 2008: Pontiac presenta la Solstice Coupè
Al Salone di New York, che ha aperto i battenti alla stampa, Pontiac ha svelato una nuova versione della sua Solstice. Si tratta di una variante dotata di hard-top che offre tanti benefici, in particolare per quanto riguarda il comfort di marcia, rispetto alla Solstice originale con tetto in tela.
Il look della coupè richiama quello della concept che fu svelata nel 2002, insieme alla roadster. Il tetto rigido dell’auto, una volta tolto, non può essere trasportato, ma contro ogni evenienza atmosferica c’è la possibilità di sistemare un soft-top nel bagagliaio, pronto per l’uso.
L’aggravio di peso è davvero molto contenuto, dato che il tetto è realizzato in magnesio e plastica: solo 14 kg il peso dell’accessorio. La Coupè, che arriverà sul mercato americano il prossimo anno, condivide la meccanica con la sorella roadster, quindi, stessi cambi manuali e automatici a cinque marce, stesso 2.4 aspirato e stesso 2.0 turbo, che poi è l’unità montata dalla Opel GT venduta da noi in Europa. Sarà dotata anche lei dell’hard-top?
Via | Autoblog.com
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: