Disco Volante by Touring - Salone di Ginevra 2013 Live
Disco Volante by Touring - Salone di Ginevra 2013 Live
Dopo aver presentato la concept lo scorso anno, Touring Superleggera torna al Salone di Ginevra 2013 con la variante stradale della Disco Volante. Basata su telaio e meccanica dell’Alfa Romeo 8C Competizione, la Disco Volante by Touring si propone con un’estetica finemente rivisitata rispetto alla concept dalla quale trae le linee, proponendosi con un aspetto marcatamente riconducibile al Marchio Alfa Romeo. Il look retrò ed affascinante della concept è statomantenuto, così come la configurazione dell’anteriore, con il classico scudetto del Biscione al centro del frontale, due fari dal design allungato ed elegante, ed un paraurti aggiornato nelle linee.
Il largo utilizzo della fibra di carbonio per la costruzione della carrozzeria ha permesso di mantenere contenuto il peso di questa realizzazione, così come i pannelli nel tradizionale alluminio battuto a mano, lavorazione che ha permesso di ottenere un risultato di altissima qualità. Molti particolari sono prodotti appositamente per questa vettura, come i fanali anteriori e posteriori ed altri componenti specifici.
Touring Superleggera ha ripreso interamente la meccanica dell’Alfa Romeo 8C Competizione: motore anteriore e trazione posteriore. Il propulsore è lo stesso V8 da 4.7 litri marchiato Alfa Romeo che già sull’Alfa 8C Competizione era in grado di erogare 450 cavalli a 7.000 giri e 470 Nm a 4.750 giri al minuto. La trasmissione, di tipo transaxle come sulla 8C Competizione, è gestita da un cambio robotizzato a sei rapporti comandabile anche tramite i paddles posti dietro al volante della Disco Volante by Touring. L’accelerazione è prossima ai 4.2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di circa 290 chilometri orari, dati simili a quelli della vettura di derivazione.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: