Dal 2010 l'intera gamma Hummer sarà compatibile con l'etanolo E85

Di p.a.fina
Pubblicato il 31 mar 2008
Dal 2010 l'intera gamma Hummer sarà compatibile con l'etanolo E85


Prima la Corvette, poi l’Hummer: l’encomiabile impegno profuso da Geneal Motors verso l’adozione della miscela E85 come principale carburante alternativo ha inizio da due modelli completamente differenti, accomunati però da motori esagerati e poco inclini al rispetto ambientale.

Il costruttore di Detroit ha infatti comunicato di voler adattare l’intera gamma Hummer alla miscela di etanolo entro il 2010, partendo dall’H2 (SUV e pickup) il prossimo anno prima di estendere l’aggiornamento ai modelli rimanenti. Larry Burns, vice presidente del gruppo, non si pone limiti, tanto da anticipare che l’etanolo è solo il primo passo per convincere la clientela della bontà dei carburanti alternativi, e che in futuro GM installerà distributori di carburanti alternativi nelle proprie concessionarie, compreso probabilmente l’idrogeno, quando sarà il momento.

Via | Autoblog.com

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie