Alfa Romeo Gloria: video e nuove immagini ufficiali

Primo video e nuove immagini dell'Alfa Romeo Gloria.

Di p.a.fina
Pubblicato il 14 mar 2013
Alfa Romeo Gloria: video e nuove immagini ufficiali

I ragazzi dell’Istituto Europeo di Design hanno realizzato un primo video e diffuso nuove immagini dell’Alfa Romeo Gloria, berlina d’impostazione sportiva che rappresenta ‘un inno alla sportività ed allo stile italiano’. La Gloria è stata realizzata dagli scritti al Master in Transportation Design e misura 4.70 metri in lunghezza, 1.92 metri in larghezza ed 1.32 metri in altezza. Ha un passo di 2.90 metri e potrebbe utilizzare motori benzina V6 o V8 biturbo, la cui origine non viene precisata ma è comunque facile da immaginare. La berlina si caratterizza per gli archi del tetto a contrasto ed il particolare scudetto, mentre i gruppi ottici sono a LED e dall’andamento lineare.

Sul cofano motore sono inoltre presenti due strisce in pelle, che rimandano alle cinghie in cuoio utilizzate nella prima metà del XX secolo. I cerchi in lega hanno diametro di 20 pollici. Gli studenti e designer hanno individuato i mercati asiatici e mediorientali come target da soddisfare. Questo capitolato rappresenta la prima istanza di un progetto che ha riguardato anche il Centro Stile Alfa Romeo, la cui collaborazione si è rivelata preziosa per giungere fino alla produzione di un modello in clay a grandezza naturale.

“Abbiamo chiesto agli studenti del Master di interpretare in completa autonomia una nuova berlina Alfa Romeo – ha commentato Lorenzo Ramaciotti, responsabile dello stile per l’intero gruppo FiatChrysler –. Durante lo sviluppo abbiamo commentato, discusso e indirizzato i progetti al fine di ottenere il massimo dell’espressione spontanea della loro creatività. Il risultato è stato stimolante e di ottimo livello professionale e creativo”.


Alfa Romeo Gloria
Alfa Romeo Gloria
Alfa Romeo Gloria

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie