Ferrari 250 GT Spyder California: un record da 7 milioni di euro

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 20 mag 2008
Ferrari 250 GT Spyder California: un record da 7 milioni di euro


Doveva essere record, e record è stato: la Ferrari 250 GT Spyder California appartenuta all’attore James Coburn, stella dell’asta “Leggenda e Passione” che l’americana RM Auctions ha realizzato in collaborazione con Sotheby’s a Maranello, è stata venduta per 7.040.000 di euro.

È ad oggi la più alta cifra mai realizzata in una vendita all’incanto, avendo relegato in seconda posizione una Ferrari 250 GTO battuta sempre da Sotheby’s nel 1990. Ad aggiudicarsi la meraviglia del Cavallino è stata la star radiofonica inglese Chris Evans.

Ma l’asta ha regalato ulteriori spunti al mercato delle classiche d’eccezione: l’altro pezzo forte del catalogo, una 250 LM del 1964, è stata venduta a 4,5 milioni di euro, mentre fra le supercar odierne, la 612 Scaglietti protagonista del recentissimo viaggio in India ha raggiunto i 220.000 euro (il ricavato sarà destinato in beneficenza dalla Ferrari).

Altrettanto successo hanno avuto i memorabilia legati al marchio, molti dei quali provenienti dalla collezione privata del belga Jacques Swaters, già patron della Ecurie Francorchamps: spettacolare, a quanto scrive Quattroruote, una battaglia a colpi di rilanci per mettere le mani su una collezione completa di annuari Ferrari, che alla fine si è conclusa a quota 55.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie