Donkervoort D8 GT: la prima coupé per il trentesimo compleanno
Ci sono voluti ben quattro anni di sviluppo, di sofferenza, di esperimenti, ma alla fine la Donkervoort D8 GT può finalmente vedere la luce: guarda caso, proprio nell’anno del trentennale. L’estrosa coupé verrà infatti presentata quest’estate, probabilmente a giugno, prima di essere proposta in una rigorosa serie limitata.
Il costruttore olandese sceglie la spider RS come base su cui ispirarsi, aggiungendo porte a farfalla e un improvvisato hard-top per dar vita al primo modello chiuso della sua storia, iniziata nel lontano 1968 con la S7 motorizzata Ford. Le modifiche, però, non sono confinate alla sola estetica.
Le sospensioni modificate hanno reso necessario un allungamento di otto centimetri del passo, mentre i freni potenziati vengono “aiutati” dal peso piuma: grazie all’uso di fibra di carbonio, l’ago della bilancia si ferma a quota 680 kg.
L’unica motorizzazione, il “vecchio” 1.8 turbo di provenienza Audi, verrà offerto in tre livelli di potenza: 180, 210 e 270 cavalli. Il prezzo della Donkervoort D8 GT sarebbe già stato previsto in 90.000 Euro, tasse escluse.
Via | Motorauthority
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: