Infiniti: Sebastian Vettel è il nuovo Director of Performance
Sebastian Vettel è il nuovo Director of Performance di Infiniti
Infiniti ha nominato Sebastian Vettel, tre volte campione del Mondo di Formula 1, direttore della divisione ad alte prestazioni del marchio. Intensificando le relazioni con il pilota tedesco, la casa giapponese intende sferrare un deciso attacco al segmento delle berline sportive di lusso ed agli altri modelli di inclinazione sportiva, tra cui anche Suv, attualmente sul mercato. Particolarmente orgoglioso di questa partnership Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti, che ha sottolineato l’importanza di avere un pilota del livello di Sebastian Vettel per la ricerca e lo sviluppo della futura generazione di vetture.
Già per la Infiniti Q50 Sebastian Vettel ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo, testando più volte l’auto e spiegando ai tecnici come migliorarne la dinamica di guida e le prestazioni, senza però rovinare il comfort. Insieme al tedesco anche Sebastian Buemi, terza guida del team Red Bull di Formula 1, ha partecipato ai test in Giappone ed al Nurburgring, studiando le migliori soluzioni tecniche che avrebbero permesso alla vettura di essere apprezzata dai clienti di tutto il mondo.
La Infiniti Q50, nuova berlina del marchio presentata allo scorso Salone di Ginevra 2013, arriverà in Italia con prezzi a partire d 40.250 euro. La nuova tre volumi di Infiniti sarà in vendita con il 2.2 litri diesel di origine Daimler, in grado di erogare fino a 170 cavalli e 400 Nm, potenza sufficiente per garantire delle buone prestazioni abbinate a consumi ridotti. La Infiniti Q50 è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 9 secondi, toccando una velocità massima di 230 chilometri all’ora a fronte di un consumo medio si 4.4 litri ogni 100 chilometri e di 115 grammi al chilometro di emissioni di anidride carbonica.
Se vuoi aggiornamenti su Infiniti: Sebastian Vettel è il nuovo Director of Performance inserisci la tua email nel box qui sotto: