Londra 2008: la Honda OSM "live"
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato i suoi bozzetti, ieri è stata la volta delle foto definitive diramate da Honda ed oggi grazie al prezioso lavoro che James Gasperotti ha svolto per noi a Londra, vi mostriamo le foto dal vivo del prototipo OSM, sigla che semplicemente significa “Open Study Model”.
La Honda OSM è un prototipo di spider a due posti secchi che promette sulla carta una massa a secco molto contenuta (e dunque un carattere da vero peperino, se dovesse esser prodotta) nonchè un’attenzione particolare per l’ambiente. La roadster presentata nella capitale inglese infatti, prosegue idealmente il discorso intrapreso a Tokyo 2007 dalla Honda CR-Z, concept di coupè a propulsione ibrida.
Per lei, al momento, non è certa la produzione in serie, ma anche in caso positivo, non sarà la OSM a sostituire la estrema S2000. Menomale, ci permettiamo di aggiungere. Vuoi perchè Londra non è Parigi o Francoforte, vuoi perchè…beh, non ne troviamo di scuse: l’Open Study Model non ha certo delle forme che fanno gridare al miracolo. Al contrario, l’impressione è proprio che stavolta i designer non c’abbiano preso, nè sulle proporzioni (tutt’altro che dinamiche…) nè sui tratti somatici. Peccato perchè il tema che hanno scelto di affrontare avrebbe potuto dare vita ad esiti ben più entusiasmanti.
Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto: