Mercedes CLK DTM AMG la cabrio più veloce

Di Ruggeri
Pubblicato il 15 set 2005
Mercedes CLK DTM AMG la cabrio più veloce



Mercedes ha presentato la CLK DTM AMG Cabriolet, che verrà prodotta in serie limitata (100 esemplari) e per la quale Mercedes vanta il titolo di cabrio a 4 posti più veloce al mondo.
Immagino che presto la Bentley Continental Cabrio verrà a rompere le uova nel paniere AMG, riguardo a questo record. E che i fan AMG faranno subito notare che “basta togliere il limitatore” …

Il motore è una versione da 582 cavalli e 800 Nm del V8 5.5 AMG con compressore volumetrico. Il risultato è una velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente), mentre i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 4,0 secondi. Il cambio è una versione particolare dell’automatico Speedshift a 5 rapporti, con comandi al volante, mentre l’ASR (anti-slittamento) è stato ri-programmato per gestire i problemi che inevitabilmente i “poveri” pneumatici da 285/30 R20 del retrotreno avranno per mettere a terra tutta la potenza disponibile. Davanti le gomme sono delle 225/35 R19.

Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie