Ford Fiesta: iniziata la produzione
Negli stabilimenti tedeschi di Colonia è iniziata a pieno regime la produzione della nuova Ford Fiesta: lo storico impianto, dal quale sono già usciti 3.4 milioni di esemplari appartenenti alle varie generazioni del modello, ha infatti dato il via alla produzione della vettura. La neonata Fiesta rappresenta per Ford l’inizio della “global small car era”: una nuova filosofia costruttiva per il colosso americano, dopo il brusco cambiamento della domanda che sta attraversando il mercato USA.
La produzione della bella utilitaria Ford avrà inizio entro fine anno anche negli stabilimenti di Nanjing (Cina) e Rayong (Tailandia) che saranno adibiti a soddisfare il mercato asiatico. Mentre per il 2009 sarà la volta degli impianti di Valencia. Nel 2010 invece “la Fiesta” la farà lo stabilimento messicano di Cuautitlan, che si occuperà di soddisfare la domanda del mercato americano.
In cinque anni Ford punta a poter raggiungere una produzione di circa un milione di esemplari l’anno. Previsioni ambiziose anche per la Focus che, per quel periodo, punta annualmente ai 2 milioni.
Via | WorldCarFans
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: