Parigi 2008: Ford Ka
Il salone di Parigi svelerà la Ford Ka in tutti i suoi dettagli: l’attesa seconda generazione della utilitaria Ford conferma un design ricercato e personale, stavolta sulla stessa piattaforma della Fiat 500. Ford propone i motori 1.2 Duratec 69Cv e 1.3 Duratorq TdCi 75Cv, ambedue capaci di emissioni inferiori ai 120 g/km di C02. Il diesel, in particolare, promette consumi medi di 4,2 l/100km.
Pensata per un pubblico giovane, la Ka punta sul kinetic design per esterno ed interno, riprendendo anche alcuni temi visti sull’ultima edizione della Fiesta. Due gli allestimenti previsti: Ambiente e Titanium. Tra gli accessori più interessanti la connettività Bluetooth, la presa USB per fonti audio esterne ed i comandi al volante dell’impianto hi-fi. Prima nella categoria, Ka offre anche parabrezza e sedili riscaldabili, pensati per le condizioni climatiche più difficili.
Ford crede molto nel successo di Ka, che nella prima generazione ha venduto ben 1.460.000 esemplari, 500.000 dei quali nella sola Inghilterra, pur considerando la gamma molto limitata di versioni e la motorizzazione 1.3 benzina piuttosto datata e penalizzata nelle prestazioni e nei consumi in confronto alla concorrenza diretta.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: