Luca De Meo eletto "Chief Marketing Officier of the Year 2008"

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 26 set 2008
Luca De Meo eletto

Luca De Meo, Chief Marketing Officer di Fiat Group e amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, ha ricevuto il premio “Chief Marketing Officer of the Year” 2008 nel corso di una cerimonia tenutasi a Francoforte.

Il premio è giunto alla sua terza edizione e viene assegnato ogni anno da Booz & Company, un’importante società di consulenza nel settore del management.

I candidati vengono nominati esclusivamente da terzi, mentre la giuria è composta da Chief Executive Officiers internazionali, esperti di marketing a vario titolo, nonchè consulenti commerciali e di marketing. La giuria ha misurato quattro criteri per scegliere il vincitore: strategia e organizzazione, brand & marketing communication, product & pricing, fidelizzazione del cliente.

Il premio assegnato quest’anno a Luca De Meo è frutto soprattutto dell’innovativa campagna messa a punto per il lancio della Fiat 500 nel 2007. L’iniziativa ha avuto un enorme successo anche grazie al ricorso a strumenti di marketing non convenzionali, come il sito “500 Wants You” che coinvolgeva in prima persona il pubblico del web.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie