McLaren P1: il nuovo modello tra più di 10 anni
La McLaren P1 non avrà un'erede per almeno 10 anni: anche questa è l'esclusività della hypercar di Woking che sarà prodotta in soli 375 esemplari
In McLaren non si perde tempo e già si parla alla vettura che andrà a sostituire la McLaren P1 ai vertici della gamma del costruttore di Woking. Greg Levine, Capo del Marketing e delle vendite di McLaren ha però affermato che la McLaren P1 non verrà sostituita da nessuna vettura per almeno 10 anni. L’esclusività della Hypercar inglese comporterebbe infatti anche un ciclo vitale che prevede una sostituzione a lungo termine del modello, così da rendere ancor più unica questa vettura.
La tattica McLaren sembra aver funzionato visto che al momento sono già stati effettuati ben 250 ordini delle 375 McLaren P1 che verranno prodotte. Durante l’intervista di Levine rilasciata ad Autocar, il dirigente di McLaren ha inolre dichiarato che tre quarti delle vetture attualmente vendute sono state prenotate con innumerevoli personalizzazioni e circa trenta di esse passeranno dal reparto McLaren Special Operations prima di essere consegnate.
Alcuni clienti avrebbero infatti effettuato delle richieste molto particolari a McLaren, come ad esempio l’asportazione del climatizzatore, così da risparmiare ulteriore peso, oppure la realizzazione di una verniciatura trasparente sui pannelli esterni in carbonio della vettura, così da lasciare visibile la trama della fibra e rendere l’auto ancora più personale. Proprio la personalizzazione e l’individualità sono due punti fondamentali che i clienti desiderano dalla loro McLaren P1: alcune persone ne hanno acquistate due, mentre altri hanno chiesto a McLaren di modificare il design degli interni, così da soddisfare appieno i loro gusti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: