Bob Nardelli conferma: "Chrysler sta trattando per la sua cessione"
Ce ne sarebbe da dire a riguardo. Si potrebbe fare filosofia a non finire sul significato storico di questa notizia, ma preferiamo tenerci lontani da considerazioni facili e banali, e rimanere piuttosto legati ai fatti.
Bob Nardelli, con una dichiarazione laconica riportata dal Detroit News, ha confermato a tempo di record quanto si diceva sul futuro di Chrysler, dicendo apertamente che la proprietà della casa statunitense -un grosso pezzo di storia dell’automobile-, è da qualche tempo in trattative per la sua cessione.
Per la precisione, Cerberus Capital Management, il fondo d’investimenti che detiene la proprietà del gruppo Chrysler LLC (Chrysler, Dodge, Jeep), ha iniziato a tessere questa tela già dallo scorso anno, come rivelato da Nardelli in una lettera indirizzata ai dipendenti -per confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni- e riportata per l’appunto dal Detroit News.
Negli ultimi mesi, con il peggiorare delle condizioni della controllata, Cerberus ha discusso accordi con vari soggetti, ultimo in ordine di tempo General Motors. In passato, tuttavia, non sono mancati contatti con Renault-Nissan, Fiat Automobiles e Tata Motors.
L’impressione è che questa strada sia stata intrapresa in modo irreversibile. Chi è più vicino agli accordi afferma che Cerberus sembra assolutamente decisa a concludere al più presto la questione.
Se vuoi aggiornamenti su Bob Nardelli conferma: "Chrysler sta trattando per la sua cessione" inserisci la tua email nel box qui sotto: