Mercedes Classe E Coupè e Cabrio: sbagliato non proporle in versione AMG. Un errore che non si ripeterà!
Nella seconda metà del decennio arriveranno le versioni piccanti di E Coupè e Cabrio
“Valutata ora, la decisione di non costruire una variante AMG della Classe E Coupè e della sua versione Cabrio, è stato un errore”. Queste le parole di Gerd Junginger, Mercedes Product Manager, in un’intervista rilasciata sulle pagine di Piston Heads. Nel suo “mea culpa” Junginger ha specificato che la decisione di non far passare le suddette versioni della E fra le linee di montaggio di Affalterbach venne presa sette anni fa, quando la strategia di sviluppo di AMG era più focalizzata su alcuni modelli piuttosto che su altri.
Oggigiorno che il reparto sportivo di Mercedes produce una variante iperprestazionale quasi per ogni modello della gamma della Stella, fa senza dubbio un certo effetto constatare che ciò non vale per vetture del rango di E Coupè e Cabrio. Tuttavia sembra che a Stoccarda abbiano capito la lezione e siano pronti nel futuro a medio termine a porre rimedio: con un “la prossima volta non faremo lo stesso errore”, Junginger ha di fatto confermato che le future versioni della gamma E non saranno orfane del badge AMG.
Considerando che la E coupè attualmente a listino è a metà della sua carriera commerciale (è quindi troppo tardi per sviluppare una versione AMG dedicata), bisognerà aspettare perlomeno fino al 2017 per vedere una E Coupè sviluppata dal reparto sportivo Mercedes. Certo, c’è da attendere un bel po’: se non altro possiamo dire con certezza che, finalmente, le BMW M6 Coupè e Cabrio avranno delle degne rivali.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: