Range Rover Sport: facelift di mezza età

Di Michele Galante
Pubblicato il 3 nov 2008
Range Rover Sport: facelift di mezza età


Car ha pubblicato le foto dei muletti utilizzati da Land Rover per collaudare le modifiche che verranno apportate alla Range Rover Sport model year 2009, in occasione del restyling di mezza età che coinvolgerà anche la Range Rover “classica”.

Le proporzioni della bella SUV britannica non cambieranno molto, ma dagli spyshot si può notare che la parte della carrozzeria maggiormente interessata sarà il frontale con una nuova griglia e fanali differenti rispetto all’attuale serie. Completeranno il pacchetto delle innovazioni nuovi cerchi in lega con disegni inediti.


Sotto il cofano arriveranno le sorprese più gustose. Gli attuali 2.7 V6 diesel ed il 4.2 V8 verranno infatti pensionati e rimpiazzati dai nuovi 5.0 litri ad 8 cilindri benzina e 3.0 litri V6 a gasolio. Entrambi i motori verranno presentati questo inverno, ma sicuramente molta attenzione andrà nei confronti dell’unità a gasolio che equipaggia la grande maggioranza dei veicoli Land Rover e Jaguar venduti. L’attuale viene considerato oramai troppo poco vigoroso per questo tipo di veicoli che contano masse considerevoli.

Voci insistenti confermerebbero inoltre l’utilizzo dei nuovi cambi ZF ad 8 rapporti compatibili con le funzioni start&stop ed ibrido. La versione aggiornata dovrebbe debuttare ad uno dei motor show invernali, probabilmente Detroit 2009 , arrivando ai concessionari ad inizio primavera.


Via | Car online

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie