Lotus Evora: 350Cv con il volumetrico nel 2011
Come molti appassionati speravano, una versione più cattiva della Lotus Evora è già in fase di test. Prima ancora che i primi clienti entrino in possesso della nuova coupè con il motore 3,5 litri V6 Toyota da 276Cv, possiamo quindi già fantasticare su una Evora più grintosa e, forse, necessaria per il palato fine dei clienti Lotus più esigenti.
Le dimensioni ed il peso della Evora, con valori ben diversi da Elise ed Exige, non permettono infatti di staccare valori da record con il motore aspirato. Il compressore volumetrico dovrebbe consentire di raggiungere i 100 km/h da fermo in meno di 5 secondi, con una velocità massima prossima ai 280 km/h, grazie ai 350Cv stimati, abbinati ad un logico adeguamento di assetto ed impianto frenante. Un motore così modificato, con il compressore posizionato tra le bancate per non ostruire la visibilità posteriore, sta già girando al banco.
Questa attesa Evora SC (parafrasando la siglia della recente Elise SC) non arriverà prima del 2011, preceduta dal cambio automatico per l’aspirata e dalla versione roadster, per la quale ancora non è chiaro se si utilizzerà un tetto in lamiera ripiegabile o il classico tessuto. Il prezzo stimato per la Evora SC è di circa 60.000 Sterline, ma è presto per avere dati certi.
Via | Autocar
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: