Volkswagen passerà al common-rail entro il 2007
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2005/10/motore-vw-iniettore-pompa.jpg)
Dal 2007 lo sviluppo dei motori diesel Volkswagen verrà concentrato esclusivamente sui common rail. Finirà quindi gradualmente la produzione dei motori iniettore-pompa (i famosi Pumpe-Düse). Le ragioni della mossa sono diverse: fino a qualche tempo fa, gli iniettore-pompa avevano dei vantaggi in termini di minori emissioni, ma con i filtri più recenti per motori common-rail questo vantaggio si è perso; i costi di sviluppo della tecnologia inettore-pompa sono diventati insostenibili per VW, che è l’unica casa al mondo ad usarla; infine, la tecnologia common-rail permette di costruire motori più silenziosi (VW già usa il common-rail per i motori di maggiori dimensioni).
VW prevede di costruire circa 2 milioni di motori common-rail all’anno, a partire dal 2007 [Da Spiegel.de via Germancarblog].
Update: articolo corretto su indicazione dei commentatori.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/leapmotor-c10-reev.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/alfaromeotonale-e1735550596566.jpeg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/vw-polo-50-anni-3.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/alfa-romeo-stelvio-20.jpg)