Opel Insignia OPC: il primo scatto "rubato"
Quella che vedete qui sopra è la prima immagine della prossima Opel Insignia OPC, ritratta di sfuggita da un fotografo di evo. Lo scatto, pur se non di qualità eccelsa, riesce comunque a mettere chiaramente in mostra le differenze estetiche con il modello di partenza: le grandi prese d’aria verticali e più in generale il complessivo redesign del paraurti anteriore lasciano presagire un look molto incattivito e al contempo vicino a quello del Concept GTC mostrato da Opel al Salone di Ginevra 2007.
Si dice che la Insignia OPC stia girando sul ‘Ring con tempi poco superiori agli 8 minuti. A rivelarlo è stato Hans Demant, ad del marchio tedesco. Secondo le voci, il modello, che sarà equipaggiato con la trazione integrale e con una generosa gommatura da 255/35 (su cerchi da 20″ a cinque razze di colore grigio antracite), avrebbe grandi doti di grip, stabilità e facilità di guida.
E la potenza? Il V6 biturbo sotto il cofano è accreditato di ben 320 CV. La Insignia OPC, in una versione non ancora definitiva, sarà presentata a Ginevra fra poco più di un mese, mentre per il modello di serie bisogna aspettare il Salone di Francoforte di settembre.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: