"Il pilota, il poeta e la tartaruga": la terza edizione del raduno internazionale di auto storiche si terrà dal 16 al 19 aprile
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2009/02/historicracingclub.jpg)
Il prossimo 13 febbraio l’Historic Racing Club presenterà presso la manifestazione Automotoretrò di Lingotto Fiere a Torino la terza edizione del raduno internazionale di auto d’epoca “Il pilota, il poeta e la tartaruga”, manifestazione che celebra l’incontro tra Tazio Nuvolari e Gabriele D’Annunzio a Gardone Riviera, avvenuto nell’aprile del 1932. La partecipazione è limitata a modelli fabbricati prima del 1963.
La manifestazione prevede un itinerario di 300 km che verrà coperto in tre giorni e attraverserà Salò, Sirmione e Mantova giungendo a Castel d’Ario, paese natale del “Nivola”, comprendendo brevi esposizioni al pubblico.
Due le gare di regolarità previste: venerdì 17, alle 21, sul circuito cittadino di Castel d’Ario la Coppa Corte Ronchesana-Nuvolari ripercorrerà in notturna le strade dove Tazio imparò a guidare, e sabato 18 sulle strade di Gardone Riviera che sovrastano il Lago, sarà la volta del Gran Premio Gabriele D’Annunzio. A partire da quest’anno, la manifestazione ha ottenuto il prestigioso patrocinio dell’ASI Automotoclub Storico Italiano.
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/mclaren-senna-5.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/ferrari-308-gtb-millechiodi-1977-profilo.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/byd-in-europa.jpg)