Martin Winterkorn: in Francia è "Man of the Year 2008"
Martin Winterkorn, presidente del cda di VAG, ha ricevuto il premio “Man of the Year 2008”, organizzato dalla testata automobilistica francese “Le Journal de l´Automobile”. Una giuria composta da 38 personaggi di spicco francesi ha insignito Winterkorn con questo prestigioso riconoscimento perchè “la personalità del presidente di VAG ha avuto un’influenza positiva sui risultati del gruppo che ha saputo reagire al periodo critico che l’economia sta attraversando”.
La premiazione è avvenuta il 16 aprile scorso a Parigi e Winterkorn è stato “incoronato” niente poco di meno che dall’ex pilota di Formula 1 Jackie Ickx, il quale ha speso parole di elogio per il capo di Volkswagen: “ha saputo dare valore alla tecnologia e all’ingegneria, ha puntato tutto sulla qualità e, grazie ad una squadra perfetta, ha saputo creare un’amministrazione previdente”.
I membri della giuria hanno tenuto a sottolineare che il premio è stato conferito a Winterkorn non solo per i meriti come presidente di VAG, ma anche per quelli come presidente di Audi, giunta al tredicesimo record consecutivo di vendite anche grazie alle scelte condotte da Martin Winterkorn. Quest’ultimo ha ringraziato tutti i collaboratori Volkswagen per il premio conferitogli.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: